Tutti noi conosciamo Streaming Community. Non perché ne visualizziamo i contenuti, ma semplicemente perché ne conosciamo l’esistenza giusto? Ma forse non tutti sono a conoscenza della quantità immensa di traffico che riceve il sito e la keyword “streaming community”. Bhe, forse è il caso di iniziare subito a dare qualche numero per svelare uno dei […]
Link Building & Digital PR
Avete già sentito John Mueller con il suo stile inconfondibile? Beh, nel suo ultimo episodio di Google Search News, ha sganciato una valanga di aggiornamenti e chicche per tutti gli appassionati di SEO. Preparatevi a scoprire cosa c’è di nuovo nel magico mondo di Google Search. Pronti? Via! Search Console: Ora con i Dati Orari […]
Negli ultimi anni, Google ha posto sempre più attenzione sull’esperienza utente come fattore determinante per il posizionamento dei siti web. Tra gli aggiornamenti più significativi, il Page Experience Update ha introdotto le Core Web Vitals, un insieme di metriche progettate per valutare la qualità dell’esperienza utente su un sito web. Ma cosa sono esattamente i […]
Il lazy loading è una tecnica fondamentale per ottimizzare la velocità di caricamento dei siti web, migliorando sia le prestazioni tecniche sia l’esperienza utente (UX). Con la crescente attenzione di Google verso le metriche come i Core Web Vitals, implementare soluzioni che riducano i tempi di caricamento è diventato imprescindibile per chiunque voglia migliorare la […]
Ottimizzare le immagini per il web è un passaggio fondamentale per garantire che il tuo sito sia veloce, performante e ben posizionato sui motori di ricerca. Ogni secondo di ritardo nel caricamento delle pagine può costarti utenti e posizioni su Google, e spesso le immagini sono i principali responsabili di tempi di caricamento lunghi. Ma […]
Se vuoi far crescere la tua attività online velocemente e raggiungere clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi, il Pay Per Click (PPC) è uno degli strumenti più efficaci che puoi usare. Si tratta di una forma di pubblicità a pagamento che ti permette di mostrare annunci mirati a un pubblico specifico e pagare solo […]
Aumentare le vendite online è l’obiettivo principale di qualsiasi business digitale, sia che si tratti di un piccolo e-commerce appena avviato, sia di un’azienda consolidata. La crescita del mercato online negli ultimi anni ha cambiato profondamente le regole del gioco: i consumatori sono sempre più connessi, informati e selettivi. Per emergere e ottenere risultati concreti, […]
Il co-fondatore di WordPress, Matt Mullenweg, ha espresso un forte disappunto in seguito a una sentenza che lo obbliga a fornire “manodopera gratuita” a WP Engine. Secondo Mullenweg, questa decisione stabilisce un precedente pericoloso per l’ecosistema open source. WP Engine ha riacquistato il controllo del plugin Advanced Custom Fields (ACF) e degli accessi su WordPress.org. […]
Google ha ufficialmente confermato un problema di indicizzazione in corso che sta impattando la sua capacità di gestire nuovi contenuti nel motore di ricerca. L’annuncio è stato diffuso tramite la Google Search Status Dashboard il 9 dicembre 2024 alle 15:00, ora del Pacifico. Questa problematica potrebbe influire sulla visibilità online di siti web, editori e […]
Nel mondo della SEO, ci sono date che segnano dei veri e propri spartiacque, e il 21 aprile 2015 è una di queste. È il giorno in cui Google ha lanciato un aggiornamento destinato a cambiare le regole del gioco per sempre: il Mobilegeddon. Un nome che può sembrare quasi apocalittico, ma che riassume perfettamente […]